Lorenzo Melcarne – Vita
Un errore, una sfasatura porta a questo. Chissà.
Un errore, una sfasatura porta a questo. Chissà.
È stupendo morire sapendo di aver finalmente conosciuto il perché vale vivere.
La vita è sacra per la chiesa, è sacra per chi per mestiere o principio difende anche quella degli indifendibili. A parole lo è anche per quelli per i quali nei fatti non lo è affatto. La vita è sacra per chi ha una bella vita, magari vissuta bene anche a spese della vita degli altri. Ma in troppi dimenticano che la vita è sacra anche per chi se la toglie. Ogni suicidio è una precisa accusa a qualcuno, non una generica accusa a qualcosa.
L’arte di vivere è l’arte di bastare a se tessi.
Di gente sbagliata e strana ne ho conosciuta molta. Tutti mi hanno insegnato qualcosa anche i peggiori. Imparare a stare al mondo non è soltanto nascere! Imparare a vivere non è soltanto respirare! Fin quando baserai la tua vita su squallide azioni nei confronti degli altri, della tua ne vivrai ben poca.
La vita è un filo sospeso a pochi centimetri da terra, grazie al quale si inciampa continuamente, e continuamente ci si rialza.
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.