Louise Erdrich – Frasi d’Amore
Ero innamorato del mondo intero e di tutto ciò che viveva nelle sue braccia di pioggia.
Ero innamorato del mondo intero e di tutto ciò che viveva nelle sue braccia di pioggia.
Ho il cuore in versi e la mente imbrattata d’inchiostro! Sciami di parole a descrivere…
L’amore è come una piccola spiga di grano, dorata dal sole, chicchi modesti, ma pieni, solidi, capaci di dare nutrimento, frutto, calore. Laborioso coltivarla, ma ripaga della fatica. D’oro di giorno, d’argento la notte, sta nel palmo della tua mano, ti rassicura il suo profumo di buono.
L’amore è una giostra.La vedi da lontano ed è splendente, luccicante e ti invita a…
Figlio mio, luce dei miei occhi,dentro queste parole sono racchiusi tutti i miei silenzi,tutti i miei brividi,e le lacrime nascoste,che non hai mai visto,che non ti ho mai detto,perché volevo lasciare ai tuoi teneri occhi,solo il ricordo di un intramontabile sorriso!Ora che tu sorridi ai tuoi figli,sono certo che puoi anche capirmi.
L’altra notte ho sognato di sedere su un grigio muretto, in silenzio ed al tuo fianco, davanti ad una sterminata distesa di verde.Il bianco fumo della sigaretta si mischiava alla densa foschia del mattino e noi ce ne stavamo lì, rannicchiati l’uno all’altro, senza dire una parola.Ora chiudo gli occhi: immagino le tue mani sfiorare la mia pelle, sento il tuo profumo, la tua voce.Credo di aver avuto una visione di pacata e trepidante attesa insieme, ma anche stabilità e rara sicurezza.Credo che nonostante non sia dato vedere oltre quella distesa, oltre la nebbia, io non avrò più paura, se tu sarai con me.
La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d’amore…