Luana Donati – Comportamento
Se il caffè non mi piace non lo bevo. Se una persona non mi piace non la vedo.
Se il caffè non mi piace non lo bevo. Se una persona non mi piace non la vedo.
Fregatene! Perché se ci stai male chi ci rimette sei solo tu! Perdi tempo, la dai vinta a chi ti ha ferito volutamente e soffri. Fregatene! E vincerai sotto ogni punto di vista: starai bene, loro avranno fallito e tu guadagnerai tempo e serenità!
Quando, nonostante la nostra debolezza e lo sforzo che dobbiamo compiere, proseguiamo la nostra opera, spesso osserviamo che pur andando lentamente e perdendo tempo avanziamo più di altri che vanno a forza di vele e di remi… Ed è allora che si è veramente consci di se stessi: quando si va alla pari con gli altri, ed anzi si sorpassano.
Giudicare senza conoscere? Che mediocrità! È l’invidia di difetti che solo pochi fortunati hanno trasformato in qualità.
Qualcuno sa spiegarmi perché quando i miei compagni, amici o colleghi sbagliano io li applaudo…
Per non amare, non ci basta non essere amati.
Ovviamente non sono sempre d’accordo con i pensieri degli altri, ma sono interessanti per come sono espressi, per le angolazioni diverse che mi propongono, per la volontà di capire quelli altrui e di analizzarli senza svilirli, per il rispetto e l’intelligenza che contengono e il buon senso che li caratterizza, per questo mi piacciono.