Luana Donati – Comportamento
Si raccomanda una sana ed equilibrata alimentazione per mantenere in vita quei pochi neuroni che, ormai in troppi, hanno in fase di estinzione.
Si raccomanda una sana ed equilibrata alimentazione per mantenere in vita quei pochi neuroni che, ormai in troppi, hanno in fase di estinzione.
Sono del parere che in certe persone il buono non esista, anche volendo cercare e scavare, con la pazienza, con il tempo, seminando del buono e coltivando speranza a nostra volta. Quando dopo tanto seminare nulla cresce ma al contrario si riceve in risposta tutto quanto ci sia di negativo, non è più una questione di ottimismo o pessimismo, semplicemente si è seminato in un terreno sbagliato. Essere pessimisti verso cose e persone è senza dubbio scorretto, ma perseverare laddove si ottiene il contrario di ciò che si semina, comprese cattiverie e umiliazioni, non è da ottimisti, è da stupidi!
È vero che sono molto diffidente e che, spesso, mi chiudo per difesa, ma sapete cosa ho capito? Che, alla fine, ho sempre fatto bene e più vado avanti e conosco le persone e più capisco che è meglio così.
Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
Con le belle parole siamo tutti bravi, ma l’applicazione ad esse è molto difficile!
C’è chi ti usa come valvola di sfogo ai suoi problemi, chi fa divenire un’arma impropria il tuo inchiostro per truffare gli altri, chi ti sfoggia in oro come simbolo di potere, chi ti rosicchia perché con te non ha un buon rapporto, chi si illude che tu faccia il suo lavoro, ma solo una mente pura come quella di un bambino ti usa per quello che sei… una penna.
Non arriverai a nientese non curi la mente,è nel pensiero il veliero,che la mano conduce lontano.