Luana Donati – Comportamento
Non faccio mai niente per secondi fini. Faccio quello che mi va di fare e basta!
Non faccio mai niente per secondi fini. Faccio quello che mi va di fare e basta!
Nella quiete di un tramonto riesci a trovare le risposte, la pace, la tranquillità. Mediti davvero su cosa vuoi e cosa ti emoziona.
Prima di giudicare una persona senza nemmeno conoscerla, prova ad immedesimarti in lei, prova a fare il suo stesso sentiero. Entra e vivi nelle sue emozioni, nei suoi dolori. Prova a vivere quello che lei ha vissuto e guardato con i suoi occhi. Dimmi sei ancora tanto sicuro di quello che stavi per dire prima?
Ho camminato sempre a testa alta, fiera di ciò che sono e orgogliosa anche dei miei sbagli. Sono un puntino in un grande universo. Mi mescolo e mi fondo con il mondo, mi differenzio per alcune cose e mi amalgamo per altre. Ho sbagliato tanto, sia nelle scelte che nel “pensare”… ma ho fatto anche tante cose giuste e valide. Per questo mi ritengo una di quelle ormai “poche” persone che meritano di camminare a testa alta! Perché ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi. Perché ho dato a chi meritava e non mi sono risparmiata mai di incazzarmi laddove avevo motivi per farlo senza mai fingere un finto buonismo ipocrita.
Impariamo a “dare”. Purtroppo per molti esiste soltanto il pretendere di “avere”.
L’ipocrisia sarà mascherata di normalità, per esser smascherata dalla vita.
Non amo il silenzio e sono schietta, ma ho imparato a tacere di fronte agli…