Luana Donati – Comportamento
Quando aspetti qualcosa o qualcuno che non arriva, smetti di aspettare. Alzati e vattene!
Quando aspetti qualcosa o qualcuno che non arriva, smetti di aspettare. Alzati e vattene!
Mi fanno tanta tenerezza quelle mezze persone che per discolparsi si arrampicano sugli specchi, lasciano nell’aria quel senso di falso e poi decadono sulle loro stesse bugie. Sarebbe meglio spiegargli che molte volte si fa prima a tacere, perché ci sono parole che una volta uscite dalla bocca hanno conseguenze spesso molto pesanti.
Spezzerei questo filo invisibile che mi lega al sogno, l’istante di vita che separa dall’eterno,…
Il più grande piacere per un avaro è la rinuncia a un piacere.
Fare qualcosa che gratifichi qualcuno per il quale la stai facendo è più gratificante che fare una cosa che gratifichi soltanto te stesso.
Devi andartene da dove non hai riscontri, da dove non sei apprezzato, da dove sei il “tempo che non si sa come riempire”. Te ne devi andare! Le paure, il dolore, i dubbi e le lacrime lasciale a chi merita, e tu non le meriti. Tanto credimi, chi ti tratta come “opzione” non soffrirà la tua assenza, rimpiazzandola presto con una nuova “finta presenza”.
Tu sei la sola persona che decide nella tua vita, e la sola cosa che posso dirti è: sii sempre te stessa, e fai le cose che senti di fare. Come dico sempre, io vivo e mi comporto di conseguenza, guardo e osservo in silenzio e non dare retta a certi pensieri, ai forse, che spesso non rispecchiano la realtà. Tu fai come senti di fare, poi sono io sempre l’ultima persona che decide.