Luana Donati – Frasi d’Amore
Il mio Cuore ha un gran cervello!
Il mio Cuore ha un gran cervello!
La mia vita è talmente perfettache mi viene da pensaredi essere circondatada qualche fatina buona.Ma poi guardo tee capisco che la mia magiasei tu!
Come si fa a prendere sonno, se nel silenzio ovattato di una notte senza stelle, il bisbiglio di un pensiero riecheggia roboante nella testa, inquietando la tranquillità che domina l’anima, quando la ragione regna sovrana e il cuore dorme in attesa? Il sentimento raggiunge il suo acme: diventa ossessione, né più, né meno, che passione; né più, né meno che amore. E il sonno più non fu che lieve spossatezza, scomparsa al ricordo dei suoi occhi; estinta alla memoria del suo sorriso; sepolta nel pensiero di lei.
Voglio riuscire a far breccia nel tuo cuore perché è lì che voglio stare, a…
L’amore ci rende fragili e vulnerabili.
Quale amore sei? Se non quell’amore di passioni sfuggenti e di sorrisi segreti. Quale se non l’amor che dà il tutto per ricever nulla e che ruba un bacio tra i segreti delle strade. Quale amore sei? Se non l’amore delle mani che si stringono e si intrecciano, delle mani che tremano e di quelle che temono il proibito, dopo una carezza. Quale amore sei, se non l’amor che non giura di restare, ma resta.
La felicità e la serenità le raggiungi nel momento in cui incontri la tua anima gemella.