Luana Donati – Frasi Sagge
Le persone immaginarie non esistono. Credo che esistano persone che cercano il momento giusto per uscire dall’immaginario.
Le persone immaginarie non esistono. Credo che esistano persone che cercano il momento giusto per uscire dall’immaginario.
Tanto più è difficile entrare nella mia vita, tanto più è facile uscirne!
L’unica forza che hai, per non mollare è andare avanti, con la determinazione di arrivare a quella vetta impostata quando vedevi il mondo diverso da com’è. Bisogna sempre guardare avanti, guardare oltre i limiti predisposti dalle congetture, dalle paure. Pensare e dire posso farcela anche se infondo al cuore sai che non puoi. La speranza è l’ultima a morire. E allora prova, spera, combatti, non mollare, perché; “Provare e riprovare senza mollare” sono le uniche armi che associate alla forza e il coraggio donano la capacità di andare avanti, incamminandosi in quel domani che ci sembra tanto difficile e ci spaventa tanto.
Si può cambiare, cambiare strada, direzione, ma non potremo mai cambiare ciò che è nel cuore.
Ci si dà tanta pena per ragionare con equilibrio e per “essere il massimo” poi si ritorna a ragionare in termini di “mezze misure”. Ed in fine si cerca di migliorare pure l’equilibrio delle “mezze misure”! Ma la vera imparzialità è solo ragionamento senza sentimenti!
L’idea è figlia del bisogno e madre del futuro.
Se perdi cerca in te stesso e troverai sempre una piccola vittoria.