Luca Balestrieri – Frasi Sagge
Puoi contare solo su te stesso, quando capisci questo sei un passo avanti agli altri.
Puoi contare solo su te stesso, quando capisci questo sei un passo avanti agli altri.
Miope è colui che vede soltanto il sentiero che calpesta e la parete a cui si appoggia.
Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.
Quanta voglia di raccontarsi, la vedi negli occhi di chi osserva un paesaggio e senza accorgersi sorride al finestrino di un treno. Chissà quanti pensieri, quanto perdono, quanto dolore… Magari nell’abbraccio di chi li accoglie in stazione. Pace, rassegnazione, finzione ma in ogni modo amore. Ora va via sulla banchina, la mano a una piccola vestita di azzurro che la guarda con ammirazione. Ora so. Raccontava l’attesa di abbracciare sua figlia, con quel sorriso al finestrino di un treno.
Certe lezioni di vita ti cambiano. Ti fanno riflettere parecchio su quel che vale la pena e quello che bisogna lasciar perdere lungo la strada.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero.
L’anima di un individuo è come un pozzo artesiano: quanto più è profonda tanto più vedrai zampillare l’amore dal suo cuore.