Luca D’elisi – Vita
Non si può sfuggire al tempo, ma il tempo sfugge.
Non si può sfuggire al tempo, ma il tempo sfugge.
Ogni situazione si evidenzia dall’importanza dell’evento, fai in modo che la tua vita sia il miglior evento che ti sia mai capitato tra le mani.
La vita si svuota lentamente, granello dopo granello, senza tic tac, come sabbia in una clessidra.
Nella vita si cambia… più che altro si peggiora.
Possiamo cadere mille volte, e altrettante volte rialzarci. E ogni volta più forti e determinate di prima. Perché i veri insegnamenti non si apprendono dalle vittorie, ma dalle sconfitte, e dal modo in cui esse vengono affrontate!
Ho guardato me stesso, ho guardato la mia vita e non ho visto alcunché. Non ho mai scelto il nichilismo. Il nichilismo ha scelto me.
Vorrei posare sul ciglio della mia porta e osservare con degli occhi oggettivi la realtà! Voglio vederla cosi com’è! Non voglio vedere felicità dove c’è tristezza, non voglio vedere tristezza dove c’è felicità! Voglio vedere ambedue nel loro vestito originale. Dopo di che le spoglierò e le renderò squallide agli occhi di ciascuno. Perché non c’è inganno a cio che non si conosce e non c’è verità a cio che si conosce: c’è solo il principio relativo che ogni cosa sarà tale solo per colui che la guarda!