Luca Di Tolla – Comportamento
L’indifferenza: è tale “dopo”, l’indignazione, lo sconcerto e il giudizio morale che con rilievo e sicurezza siamo capaci di dare.
L’indifferenza: è tale “dopo”, l’indignazione, lo sconcerto e il giudizio morale che con rilievo e sicurezza siamo capaci di dare.
Io non sono razzista ma… Non per farmi i fatti tuoi però… Io amo gli animali tuttavia… Riflettete, in una premessa si mimetizza goffamente una timida verità.
Un buon guidatore si riconosce dagli incidenti.
Sii geloso dei valori insiti nella tua anima: sono aurei tesori, raramente rinvenibili nello scrigno, sempre più “vuoto”, della società odierna…
Io posso anche sbagliare, mi arrabbio e quando lo faccio sono pessima, però una cosa la devo dire: le persone come me quando diventano aggressive, si arrabbiano in modo forte e cambiano completamente modi di parlare e di trattare hanno sempre una valida ragione! Perché quando si colpisce e si ferisce alle spalle, si gioca con la sincerità e la buona fede di una persona buona, la conseguente reazione è spesso molto forte!
Hai raccolto molto e hai dato molto. L’aver donato spesso il tuo tempo, il tuo bene e la tua compagnia non è stato sempre tempo e affetto sprecato. Hai ricevuto anche in cambio altrettanto. Per questo hai imparato a scegliere chi tenerti vicino. E sicuramente le persone che hanno ricambiato certi gesti, quelle che ti hanno voluto bene veramente, che ci sono state quando avevi bisogno saranno al primo posto e al tuo pari per sempre.
Tutti santi, tutte belle persone, tutti coerenti e pieni di valori, no, qualcuna di queste…