Luca Di Tolla – Successo
Si tende a spegnere gli altri, quando si è privi di luce propria.
Si tende a spegnere gli altri, quando si è privi di luce propria.
Il vero successo non è affermare il proprio valore sugli altri, ma riuscire a cambiare il mondo senza farsi notare.
Per avere successo, sii abbronzato, vai a vivere in un palazzo elegante (anche se abiti in cantina), fatti vedere nei ristoranti alla moda (anche se ti sorbisci una bibita), e, se chiedi un prestito, vacci giù pesante.
Molte volte gli stupidi hanno successo e questo è dovuto al fatto che essi seguono, spesso inconsciamente, le regole stesse della stupidità intrinseca del pianeta.
Che strano l’amore: può nascere all’improvviso e svanire in un nulla.Ti ritrovi con tante pagine vuote in cui dover riniziare a scrivere.Stranamente tutto scorre veloce… inizi a scansare tutte le nuove ipotetiche storie, un po’ per noia, un po’ per “riscatto” di un qualcosa, di cui, non si conosce l’identità.Strano, tutto strano…Forse, come facevano gli amanuensi, è ora di scrivere, con quei caratteri rifiniti che serviranno per iniziare un nuovo libro o un nuovo paragrafo… o forse l’amore che verrà.
Il successo si ottiene solo tramite ripetuti fallimenti e introspezioni.
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta.