Luca Englaro – Frasi Sagge
La distrazione, spesso, si rivela un’arma per non coltivare la coscienza dei propri limiti.
La distrazione, spesso, si rivela un’arma per non coltivare la coscienza dei propri limiti.
È proprio negli alti e bassi della vita che si ritrova l’equilibrio.
La cultura è importante, non tutte le persone colte sono intelligenti, né profonde. A volte incontri persone poco istruite che hanno un’immensa grandezza d’animo e una totale consapevolezza di loro stessi, e della vita. Inconsapevolmente conosco quelle leggi cosmiche che ancora pochi comprendono. Aprono la loro conoscenza a l’umanità affinché ne attingano quello di cui in quel momento la loro anima ha bisogno.
Dio creò l’uomo, lo lasciò al suo destino e l’uomo decise di venerarlo nonostante non potè più rivederlo. Oggi, se un padre lascia il proprio figlio al suo destino per motivi che solo lui può conoscere e di cui magari si vergogna, il figlio finisce per giudicarlo come un “verme” senza sapere che magari il padre prese la decisione di fargli intraprendere una strada diversa per potergli donare un futuro migliore. Il mondo ha un senso che non riuscirò a capire mai.
Siamo solo piccoli ed effimeri abbagli; nella vita tutto passa. Il nostro unico errore è solamente prenderla sul serio. La vita è una frase musicale.
Non giudicare mai una spada dal suo saya.
Ricorda di aver pazienza. Prima o poi il male che ti è stato fatto, torna sempre indietro al mittente. Chi sbaglia presto o tardi pagherà il conto del male fatto.