Luca Renzo Marafioti – Frasi d’Amore
La fine di un amore è il sollievo di tutte le sofferenze da esso causate ed è la panacea per il prosieguo sull’acheronte dei sentimenti a venire.
La fine di un amore è il sollievo di tutte le sofferenze da esso causate ed è la panacea per il prosieguo sull’acheronte dei sentimenti a venire.
Nel mio mondo vi erano voci sussurrate al vento ed il cielo disegnava occhi grandi da vederci il mare mentre l’orizzonte era un solo unico sorriso. Nella mia anima vi era uno specchio di lago in cui rifletteva quel sorriso, mentre farfalline danzavano rincorse da fate biricchine. Io, accovacciata sulla riva mi lasciavo avvolgere da costellazioni luminose ed ogni stella caduta era un sogno avverato.Ad occhi chiusi quel mondo era dentro di me, era solo mio, quel mondo… eri Tu.
Quanto amaro è il ricordo dell’amore perduto, non basta una vita ad addolcirlo.
Mi nascosi da lei e dai sentimenti che erano scaturiti in me dalla grande e divorante paura di essere assolutamente incapace di renderla felice o di rendere felice me stesso compiacendola. Avrei dato il mondo per farla contenta. Il mondo che ora possedevamo e che appariva vuoto e eterno.
Se pensi che quell’amore era tutto per te e perché era cosi vero che hai perso la vista della realtà ma ricordati, il più grande amore è quello che ancora deve venire.
Disimparando ad amare gli altri si finisce col non amare più noi stessi.
I miei occhi… non lo abbandonano mai. Ogni volta che realizzo quello che sto facendo,…