Luca Roveda – Frasi d’Amicizia
Puoi essere qualcuno anche stando assieme agli altri nel gruppo.
Puoi essere qualcuno anche stando assieme agli altri nel gruppo.
Vedere un vero amico è come ricevere un regalo tutte le volte.
Un’amica è in grado di capire tutto: la profondità fino a cui riuscivo a calarmi,…
L’amicizia è un nobile sentimento, un bene raro. Se ti trovi in grave difficoltà, con l’acqua alla gola i topi lasciano la nave che affonda, i primi sono i compagnoni, gli amici di merenda. Il vero amico, schivo, discreto, riservato è il solo a tenderti una mano.
L’amicizia è un comodo film in dvd guardato sul divano. Quando due persone imboccano altre strade e si perdono, non accade davvero. Lasciano semplicemente tutto in pausa, il tempo si ferma, l’attimo si congela. E quando le strade si incontrano di nuovo, per caso o con impegno attivo, si riprende esattamente dall’ultima volta. E avrai la sensazione di essere tornato alla tua infanzia, ai tuoi nostalgici ricordi, in un batter d’occhio. I legami tra le anime hanno una memoria sorprendente e infinita.
L’amicizia è come l’acqua: un bene prezioso della vita che non si deve mai sprecare.
Ci sono farfalle che ti svolazzano intorno, altre si posano per un istante su di te e poi volano via, e infine ci sono quelle che si fermano nel giardino del tuo cuore e baciano i fiori della tua anima, diventando anch’esse parte dei fiori… così è l’amicizia.