Luca Roveda – Frasi Sagge
L’intelligenza non la si vede nei voti scolastici, ma nel come una persona sa affrontare la vita e vivere.
L’intelligenza non la si vede nei voti scolastici, ma nel come una persona sa affrontare la vita e vivere.
La macellazione, la deportazione, il rapimento, sono ben strani tipi di amore. Malato. Forse, semplicemente ipocrita e furbo.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Non è mai troppo tardi per squarciare il polveroso velo della stantia ignoranza.
Chi spreca per cose vane tempo e voce getta via tempo prezioso da dedicare a cose che contano e che valgono.
Nessuna grande mente è immune da una sana pazzia… Essa è parte integrante dell’intelligenza umana più alta… Follia e genialità, solo se fuse in un tutt’uno, possono poi originare grandi opere e magnifici capolavori!
Sono momenti di vita, che ti sconvolgono dentro. Una vita spezzata dal male, e tu inerme osservi impotente e non riesci a fermare il tempo e fermare quella vita spezzata. Spettatore incolpevole di una vita spezzata.