Luca Roveda – Frasi Sagge
Pensa, analizza ed agisci!
Pensa, analizza ed agisci!
Il valore delle cose lo apprezzi quando li hai persi, fai in modo di non perdere mai una cosa a cui tieni, non perdere tempo a dire o a fare quello che va fatto o detto, non perdere attimi preziosi non torneranno più, apprezza ogni cosa, godi di ogni cosa, valuta il rischio di ogni cosa.
Cos’è la mente?… La felicità non è legata molto a fattori esterni ma a te stesso e alla verità.Ci sono persone che passano la vita a parlare male di altre persone ma cosa ti importa? Cosa importa se magari parlano male di te e non te lo meriti?Sono persone gelose, quelle la felicità non l’hanno vista nemmeno sul vocabolario.Non dare peso alla superficialità.Cos’è la mente?
Sono vaccinata contro tutti i tipi di veleno, anche quello che spesso esce volontariamente o involontariamente dalla bocca di qualcuno. La mia pazienza è debole e non sopporto nemmeno chiasso e rumore, lo dimostra il fatto che cerco più la solitudine che non la mondanità. Ho imparato a star sola, perché sono un’isola, accolgo chi approda nella mia vita, ma se è necessario, so anche organizzare un bel viaggio di sola andata per chi lo merita.
Non si ama più abbastanza la propria conoscenza, non appena la si è comunicata agli altri.
Tutto quello che possiamo essere sulla terra, forse non lo saremo in un’altra vita…
I concetti “sono” gli aspetti che diventano questi complementi: l’eternità è l’anima, (in un ritorno continuo e razionale); l’intuito irrazionale è lo spirito; l’infinito è lo spazio; (spazio come insieme di luoghi, collocazione); La morte è il tempo; il caso è la morte; la necessità è la metafisica; l’immortalità è metafisica; la libertà è un paradosso, si può continuare all’infinito.