Luca Roveda – Frasi Sagge
Pensa, analizza ed agisci!
Pensa, analizza ed agisci!
Il progresso spirituale interiore non dipende dalle condizioni esterne; quanto dal modo in cui reagiamo ad esse: è sempre stato questo il verdetto definitivo dell’esperienza spirituale.
La lingua costruisce grandi opere e ammazza le persone. Bisognerebbe iscriverla nel registro delle imprese e usarla solo dopo avere ottenuto il porto d’armi.
La persona intelligente non si attacca al passato morto, non trasporta cadaveri.Per quanto belli siano stati, per quanto preziosi, non si porta dietro i cadaveri. Ha finito col passato; è andato e andato per sempre.Ma la persona stupida è tradizionale. È pronta a seguire i preti, pronta a seguire qualsiasi stupido politico, pronta a eseguire qualsiasi ordine – è pronta a cadere ai piedi di chiunque abbia autorità.Senza intelligenza non può esserci felicità.L’uomo può essere felice solo se è intelligente, molto intelligente.
L’attimo colto e vissuto diventa il cristallo di un presente infinito che non ha né passato né futuro.
Si ama finché si è perdonati.
Il quotidiano è un veliero che sembra girar sempre in tondo, ma ad ogni giro cambia mondo e cambia il mondo. Niente resta così com’è, ogni cosa cambia compreso te.