Luca Roveda – Uomini & Donne
Per valorizzare una donna basta veramente “poco” e quel “poco” arriva dal cuore.
Per valorizzare una donna basta veramente “poco” e quel “poco” arriva dal cuore.
Gli uomini e l’Amore. Quante promesse infrante tra morbidi seni!
Non definiteci brave, buone, belle, carine o quant’altro. Non fermatevi alle apparenze: ingannano. Pensate a noi come esseri intelligenti, dotate di principi, moralità, passato, esperienze. Abbiate rispetto della nostra forza come delle nostre fragilità. Non pensiate mai di esserci superiori o di poterci sopraffare. Pensate a noi come vostri pari, e scoprirete che a parte poche differenze, infondo proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, le stesse insicurezze.
Anche noi siamo stati bambini; ricordiamocelo ogni giorno della nostra vita.
Le donne sono come le automobili: prima si guarda la carrozzeria, poi si prova il motore, ed infine si chiede il prezzo.
Io non sono mai stata brava con le parole. Non sono mai stata brava a parlare con gli uomini. Sono brava a flirtare all’inizio, ad attirare l’attenzione senza fare o dire grandi cose. Sono brava dopo, quando ho un rapporto consolidato e posso essere libera di esprimermi con gli abbracci, con baci dolci. È difficile farmi conoscere, sono una persona che non sa comunicare, che ha un mondo così contorto dentro e che fatica a tirarlo fuori. Per questo motivo, forse, ho cercato uomini logorroici, egocentrici, un po’ spacconi, affinché riempissero di sé quei momenti di silenzio lunghissimi. Poi però finiva sempre che con il loro ego riempivano tutto, anche me.
Quello che una donna affronta e supera solo lei lo sa. Quello che una donna porta dentro non lo dice quasi mai a nessuno e sono davvero in pochi quelli in grado di sentirlo, capirlo e accoglierlo.