Luca Roveda – Uomini & Donne
La donna è vita e guai a chi me la toglie!
La donna è vita e guai a chi me la toglie!
Che tenacia hanno le donne; anche nel dolore più atroce pur piegandosi si innalzano, nonostante i loro volti siano irrigati fa fiumi di lacrime hanno la forza di proseguire su sentieri sempre più difficoltosi.
L’essere umano possiede due orecchie e una bocca, per cui è il caso che parli meno e ascolti di più!
Quello che una donna affronta e supera solo lei lo sa. Quello che una donna porta dentro non lo dice quasi mai a nessuno e sono davvero in pochi quelli in grado di sentirlo, capirlo e accoglierlo.
Fra tutti gli animali terrificanti della terra il più spaventoso è senza dubbio l’uomo.
Niente. Lucas continuava a lavorare. Apriva il negozio al mattino, lo chiudeva la sera. Serviva i clienti senza aprire bocca. Non parlava quasi più. Qualcuno pensava fosse muto. Venivo a trovarlo spesso, giocavamo a scacchi in silenzio. Giocava male. Non leggeva più, non scriveva più. Credo che mangiasse molto poco e che non dormisse quasi mai. Nella sua stanza la luce restava accesa tutta la notte, ma lui non c’era. Passeggiava nelle strade buie della città e nel cimitero. Diceva che il luogo ideale per dormire era la tomba di una persona amata.
La donna che dà del cretino al proprio marito quando lancia occhiate a un’altra si compiace quando un altro le stesse occhiate le lancia a lei.