Luca Roveda – Uomini & Donne
Sei unica come una rosa blu, dolce profumo di vita.
Sei unica come una rosa blu, dolce profumo di vita.
Ho molta più paura degli esseri umani che dei serpenti, perché per il veleno dei serpenti esiste un antidoto, ma per quello che molti esseri umani hanno in corpo ancora no. È più facile morire per la cattiveria della gente che per il morso di un serpente.
Malgrado tutte le giornate storte, i problemi, le cazzate della gente, le delusioni, io trovo ancora dentro me la forza per andare avanti e non abbattermi. Come faccio? Non lo so! So solo che una vera donna può piegarsi, versare lacrime per ore, per giorni, ma si rialza sempre più forte di prima, non si lascia abbattere ne per se stessa, ne per le persone che ama. Una donna è così piange piange, ma sfoggia sempre il suo sorriso più bello, e si rialza. Perché nella loro fragilità da principesse. Il loro animo è guerriero.
La donna è un inestimabile e privilegiato fiore che non può essere toccato, né strappato alla vita, per la mancanza di educazione e rispetto.
Quando un uomo inizia a toccarti con le parole sei fottuta!
Un essere che s’adatta a tutto: ecco, forse, la miglior definizione che si possa dare dell’uomo.
Una donna sa comprendere, sa aspettare, sa soffrire in silenzio, ma sa anche quando è il momento di andare per non tornare più.