Lucia Debora Paternostro – Frasi Sagge
Da un dolce pensiero nasce una bella parola, da un cattivo pensiero nasce una spada.
Da un dolce pensiero nasce una bella parola, da un cattivo pensiero nasce una spada.
Se ti proietti in una nuova impresa, prima del lancio, assicurati di aver calcolato bene forza e distanza. Tieni conto degli inconvenienti e delle avversità. E non dimenticare una buona dose di coraggio. Perché non sempre si riesce a mantenere la traiettoria prevista alla partenza, e l’obiettivo tanto aspirato, molto spesso, non si riesce proprio a centrarlo!
Non basta leggere.Non basta capire.Non basta la consapevolezza.Ci vuole la passione.
Anche se tu ti senti centrato in te stesso, i tuoi sentimenti sono nel bel mezzo di una giornata campale. Ti girano intorno, vagando qua e là come uno sciame di pesciolini. Fin quando riesci a lasciarglielo fare e a osservare, puoi mantenerti in sintonia col tuo silenzio. Loro sono gli ospiti, il padrone di casa sei tu.
Chi vive nel dolore sa pensare saggiamente.
Ogni creatura non è nome e cognome. È un’anima che Dio ha dato da scoprire e da scoprirsi. Ma nessuno è riuscito a farlo totalmente e veramente. È vestita da un corpo guidato da essa.
C’è poco da fare, chi una vita ce l’ha ed è serena e tranquilla non ha bisogno di circondarsi di conferme o di gente che loda i suoi pregi. Ma vuole attorno a se solo persone che dividono con lei quella serenità e magari hanno fatto in modo che arrivasse.