Lucia Gaianigo – Frasi d’Amicizia
Che cosa c’è in un “ciao”?CiIndividuiamoAmici,Ovunque!
Che cosa c’è in un “ciao”?CiIndividuiamoAmici,Ovunque!
Impara a volerti bene, ricorda che il tuo più grande amico sei tu.
Non sempre ci si ricordano degli amici ci si pensa soltanto quando se ne abbia…
L’amicizia è paragonabile ad un edificio di cinque piani. Al primo c’è la fiducia, al secondo la comprensione, al terzo la complicità al quarto, il rispetto e al quinto l’abnegazione. Sono tutti indispensabili, se però le fondamenta non sono edificate sulla pietra angolare dell’umiltà, alla prima scossa di crisi il palazzo cesserà di esistere.
Credo che si ha bisogno dell’amicizia profonda, quella che ci manca, quella di cui abbiamo bisogno, come di quel caffè del mattino alla quale non sai rinunciare.
E poi scopri che, esiste chi misura il valore di una persona in base al suo lavoro, alla famiglia di provenienza, ai vestiti che indossa e alla parole che qualcuno ha pronunciato. Ma quando si sfida il parere degli altri e tutti i limiti imposti da chissà chi, con la verità, i fatti, le azioni e le palle non si può far altro che stare zitti e lasciar perdere. Questo è necessario, per andare avanti, dritti per la propria strada, senza voltarsi indietro e marcare a freddo la differenza. Grazie per la fiducia.
Oh il conforto, l’inesprimibile conforto di sentirsi sicuro con una persona: di non avere né…