Lucia Gaianigo – Frasi d’Amore
Non mi faccio “bella” per te lo faccio per rispetto… Verso lo specchio!
Non mi faccio “bella” per te lo faccio per rispetto… Verso lo specchio!
L’Amore non muore mai, ma racconta sempre.
In questa notte stellata vorrei levarmi al cielo… cercarti tra le stelle e infine trovarti come l’unica capace di catturarmi nella sua orbita e farmi vivere della sua luce!
L’amore è il tutto cosmico, il non amare è l’antimateria.
Manchi. Manchi come un angolo di cuore smarrito nella pelle di qualche altra persona, come un pezzo di puzzle che non permette di comprenderne l’immagine, come i colori in un’immagine in bianco e nero, come un sorriso in questi giorni così grigi di cui avresti dovuto essere un colore caldo. Cosa ci posso fare, in fondo, se mi manchi?
Quel che penso è che purtroppo quando in ballo ci sono i sentimenti, dico quelli veri però, uno ci spera sempre, sino a rasentare il paradossale; penso che il desiderio di un ritorno sia finalizzato non solo ad accertarci se la persona che ci ha lasciati sia stata davvero nostra, ma anche se noi siamo stati davvero di quella persona, se riusciamo nuovamente ad accoglierla come se nulla fosse capitato, quasi con la tendenza assurda ad annullare l’eventualità del perdono perché è come se ritenessimo che non ci sia proprio nulla da perdonare, quasi i giochi s’invertono: siamo noi a dover essere perdonati forse per l’immane stupidità e la pericolosità delle nostre dipendenze sentimentali. È tutto un autoinganno!
L’amore è un sentimento assai simile alla vita di un fiore: se esso si limiterà a mettere radici solo in superficie durerà solo alcuni giorni, ma se saprà sviluppare vigorose radici nella negli strati più profondi della terra durerà per tutta la vita.