Lucia Gaianigo – Frasi Sagge
I complimenti sono come il vapore: riescono ad appannare anche il più limpido degli specchi.
I complimenti sono come il vapore: riescono ad appannare anche il più limpido degli specchi.
Per essere migliori, ci vuole poco. Aprite, anzi spalancate le porte del vostro cuore, lasciate entrare l’azzurro del cielo, aprite gli occhi sul mondo, ascoltate il respiro del vento e i silenzi della vita, respirate le fragranze del creato, dimenticate oggi il dolore, apprezzate l’amore, la gioia, non cullatevi di false illusioni ma accettate l’onesta realtà. Non aspettate domani, fate di questo giorno, oggi, un buongiorno.
La sincerità è sempre premiata, ma io ho esaurito le medaglie.
L’intelligenza non sono belle e forbite parole, l’intelligenza non è “apparire” per nascondere, l’intelligenza non è dimostrare quanto sei furbo e scaltro, l’intelligenza non è quanto riesci sapientemente a ingannare gli altri. L’intelligenza non è la supremazia esercitata dal potere. L’intelligenza non è solo cultura o sola ricchezza. La sensibilità, l’umiltà, la pietà, la devozione, l’amore, il rispetto per la giustizia, per se stessi e per gli altri costruiscono l’intelligenza: tocco magico che armonizza il cuore con l’anima.
Strano sentimento la paura, la temiamo e non possiamo farne a meno perché diversamente saremmo uguali ai morti.
Tu sei tutto ciò che la vita ti insegnato e tutto ciò che sei riuscito ad imparare.
Se non ci fosse la fantasia degli altri a farci scrivere, molti aforismi non sarebbero mai stati scritti. Nemmeno questo.