Lucia Griffo – Frasi d’Amicizia
I confini dello spazio li conosce solo l’amicizia; pura felicità.
I confini dello spazio li conosce solo l’amicizia; pura felicità.
Ci sono giorni belli, pieni di sole e, in questi, i “compagni di merenda” non…
Arrabbiarsi e mandare a quel paese alcune persone a volte è una cosa del tutto normale, in certi casi addirittura non possiamo farne a meno. Spesso lo facciamo perché veniamo trattati male, sfruttati, feriti, abbandonati, usati come degli oggetti, ecc. Ecc. Quindi reagiamo in maniera tale per una questione di autodifesa, orgoglio, ma ci arrabbiamo soprattutto perché a volte di certe persone ne abbiamo proprio bisogno e non possiamo farne proprio a meno. Spesso arrabbiarsi significa semplicemente “io ci tengo a te”
L’amicizia non è quella che vedi, ma quella che senti dentro quando ti senti solo…
In amicizia do tutto non do importanza a quanto ricevo perché secondo me è meglio dare che ricevere.
Quando un amico è lontano non bisogna pensare che non si ha più nulla in comune; si continuano a condividere le stesse albe e gli stessi tramonti, e quando si pensa l’un l’altro forti emozioni pervadono il nostro essere.
Ti ho ascoltato nei momenti più difficili ed ho cercato di capire. Ti ho lasciato piangere, quando secondo me altra strada non c’era per farti vedere la verità. Ti ho lasciato solo quando ho ritenuto necessario farti imparare dai tuoi stessi errori. Ti ho sorretto, sollevato e trascinato con prepotenza e forza verso la luce quando ti ho visto affondare. Sembra, leggendo queste righe che io abbia compiuto atti inverosimili, impossibili e quasi straordinari, ma in realtà ho fatto la cosa più semplice del mondo… “Ti sono stata amica”!