Lucia Quarta – Comportamento
C’è sempre tempo per diventare persone vere, puliti dentro. Anche al cuore non fa male, perché c’è la mente che non può dimenticare.
C’è sempre tempo per diventare persone vere, puliti dentro. Anche al cuore non fa male, perché c’è la mente che non può dimenticare.
Se proprio volete farvi un’idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi. Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo.
Spesso nella vita corriamo talmente tanto che perdiamo di vista le cose importanti. Lasciando morire piccoli gesti e attenzioni che tengono vivo e sereno l’animo di chi ci sta vicino.
Ma sai qual è la mia forza? Sorridere e pensare che ancora qualcosa di bello possa accadere. Forse sarò matta ma giuro che nella mia follia ci vivo benissimo.
In troppi pensano agli altri con le parole, ma poi agiscono per sé nei fatti.
Mi piacciono quelle persone che quando parlano ti guardano diritto negli occhi. Allo stesso modo ammiro chi non prova pudore a mostrarsi agli altri, perché le sue azioni sono in sintonia con quello che è in realtà: chi distoglie lo sguardo, nasconde i veri propositi e ti cela il suo cuore.
La mia presenza diventa assenza, quando capisco che certa gente è meglio perderla.