Lucia Quarta – Frasi Sagge
In questa vita si imparano tante cose, ma da altre persone, imparerai a non essere come loro.
In questa vita si imparano tante cose, ma da altre persone, imparerai a non essere come loro.
Se non si osa, nulla si cambia.
Quando ti accorgi che ormai è troppo tardi, vorresti tanto svegliarti e scoprire che si è trattato solo di un incubo.
Aspettare le persone che ti trattano bene, perché tu le tratti bene, è come aspettarsi da un leone che non ti mangi solo perché tu non lo mangeresti.
Nessuna persona ai margini, nessuna persona esclusa dalla vitalità e dal valore della vita sociale. Nessuna zona d’ombra, niente che sia morto, niente che sia fuori dalla linfa vitale della società.
Abbattere un muro non serve a niente.Sono i sassi nelle scarpeche ci impediscono di camminare.
Nello yoga e nella meditazione si va oltre la mente. Se le prime volte, spontaneamente, si immagina va bene, però dopo qualche mese se si continua ad immaginare luoghi, luci, esseri ed altre cose non va più bene perché non si sta più facendo meditazione, ma si sta giocando. Anche quelli che fanno meditazione per diventare in un modo, per vedere la propria coscienza, il bambino che si esalta per avere potere sulle persone, per soldi o per altri obiettivi, non hanno capito che sono dei bambinetti in cerca di una qualche forma di potere. Nella meditazione non ci si estranea da se stessi o dal mondo, ma non si passa nemmeno all’eccesso opposto, concentrandosi troppo. Nella meditazione non c’è più Io.