Lucia Quarta – Frasi Sagge
Nella vita si impara a fare a meno di persone sbagliate.
Nella vita si impara a fare a meno di persone sbagliate.
Sapere tutto nella vita sarebbe bello, ma lasciarsi sorprendere dalla vita è tutta un’altra storia.
Dove sta scritto che la vita è facile, che tutto sarebbe andato liscio. Già da piccoli ci è stato detto: dovrai soffrire per trovare lavoro, un partner adatto a te, etc. Qualsiasi cosa facciamo comporta uno sforzo, qualsiasi scelta una rinuncia. Quindi cosa rimane da fare? Ve lo dico io. Gioire di ogni piccola conquista, dimostrare a se stessi di saper vivere, di saper vincere le avversità. Perché quella conquista se pur piccolissima, ci ripagherà di ogni nostro sforzo.
Quando trascuri ciò che ami e perché dai priorità ad altro. Ma quando capirai quello che hai perso, dovrai accontentarti di quello che passa.
Cambiare non significa dimostrare di poter essere diversi ma scoprire di non dover essere soltanto la persona che si mostra abitualmente a sé stessi.
Accetta ogni idea diversa dalla tua senza la quale non potresti nemmeno formulare il pensiero. Così non devi difenderti da alcuna aspettativa delusa, hai ascoltato solo il tuo cuore che crea e non sa distruggere.
Chi si affanna per essere importante per le persone che ama è un uomo che sa quello che fa, prima di sapere quello che vuole!