Lucia Quarta – Frasi Sagge
A volte si tace, non per paura ma per intelligenza, quando si hanno di fronte delle persone a cui non vale la pena dar risposta.
A volte si tace, non per paura ma per intelligenza, quando si hanno di fronte delle persone a cui non vale la pena dar risposta.
La scatola della pizza è quadrata, la pizza è rotonda e le fette sono triangolari. Conclusione; niente nella vita ha un senso.
Saggio è colui che non si cruccia per le cose che non ha, ma gode di quelle che ha.
Bisognerebbe imparare il vero significato delle parole prima di usarne di importanti come “rispetto”, “sensibilità”, “intelligenza”… chi si erge a giudice e punta il dito dovrebbe prima guardarsi bene dentro… ma del resto le persone che si sentono gli unici portatori di verità immutabili e che non sanno mai mettersi in discussione manifestano solo poca maturità, poca intelligenza e povertà di spirito.
La natura ha creato gli uomini in modo che possono desiderare ogni cosa e non possono conseguire ogni cosa: talchè essendo sempre maggiore il desiderio che la potenza dello acquistare, ne risulta la magra contentezza di quello che si possiede, e la poca soddisfazione d’esso.
Se vuoi fare qualcosa falla, tu puoi farla se lo vuoi.Niente e nessuno può fermarti e non perché sei onnipotente, ma perché se hai voglia di qualcosa, se ardentemente la desideri, se ci crederai a pieno potrai ottenerla.E se anche non dovessi farcela, vedrai non è un male.Ogni cosa si rivela e ogni nuova esperienza è consapevolezza.Ogni passo è un tuo passo e dopo ogni tuo passo sarai diverso; sarai un uomo nuovo.
La passionalità della carne è proporzionale alla sensibilità dell’anima.