Lucia Quarta – Frasi Sagge
Si deve esseri sicuri in tutte le cose della vita, oppure non si arriva da nessuna parte.
Si deve esseri sicuri in tutte le cose della vita, oppure non si arriva da nessuna parte.
Quanta voglia di raccontarsi, la vedi negli occhi di chi osserva un paesaggio e senza accorgersi sorride al finestrino di un treno. Chissà quanti pensieri, quanto perdono, quanto dolore… Magari nell’abbraccio di chi li accoglie in stazione. Pace, rassegnazione, finzione ma in ogni modo amore. Ora va via sulla banchina, la mano a una piccola vestita di azzurro che la guarda con ammirazione. Ora so. Raccontava l’attesa di abbracciare sua figlia, con quel sorriso al finestrino di un treno.
Il tempo è quello che ti sveglia al mattino, ventiquattro ore è il tempo di una giornata, il tempo è sempre quello che non hai per fare cose che avresti voluto fare e non hai potuto, il tempo e sempre il tempo è quello che ti manca per prendere decisioni importanti, il tempo è quello che vorresti non passasse mai nei momenti belli della vita, il tempo è quello che il signore ci ha dato per vivere, si ride si piange si soffre, c’è un tempo per tutto. Viviamolo serenamente.
Diventi adulto quando capisci che si stava meglio da bambini.
Sfodera le tue ragioni quando le hai, ma ricomponiti con onore quando “pensi” di averne.
Il tempo domina passato e futuro, a noi effimere creature, questo Dio ingordo non ci lascia che un attimo di vita, il presente.
Inutile costruirsi muri di cemento fuori se poi dentro abbiamo un mucchio di macerie.