Lucia Quarta – Frasi Sagge
Ammiro, le persone che sanno chiedere scusa, mentre invece c’è chi strillando, a tutti costi vuole avere sempre ragione.
Ammiro, le persone che sanno chiedere scusa, mentre invece c’è chi strillando, a tutti costi vuole avere sempre ragione.
Osservando la massa, lo ritengo un privilegio quello di piacere a pochi.
Non si è quel che si è,si è quel che si vive.Se per “vivere” occorresse essere quel che non si è,in men che non si dica lo si diventerà.Trallallero Trullallà… perché ironia occorre in ogni “è”.
Le fregature arrivano sempre alla fine di ogni cosa, se arrivassero a metà e ti dessero il tempo di rimediare non si chiamerebbero fregature.
Un vecchio saggio recitò questa frase: “ogni lasciata è persa.” E la vita rispose: “Perché quello che tu trascuri un altro ne beneficia”
Se è abbastanza cresciuto da comperarsi una birra, è pure in grado di scegliersi la vita che preferisce.
Il male delle passioni non è tanto nei tormenti che ci procurano, quanto nelle sciocchezze e nelle scelleratezze che ci fanno commettere, cose degradanti per la nostra coscienza e il nostro spirito.Eppure, se fossimo sempre e solo saggi, sarebbe la nostra ragione a prevalere sul cuore, e sappiamo bene che la sola ragione non potrà mai farci felici.