Luciana Toscano – Frasi Sagge
La tristezza non è che la malinconica melodia che il cuore intona quando è costretto a battere solo per inerzia e non per seguire un’emozione!
La tristezza non è che la malinconica melodia che il cuore intona quando è costretto a battere solo per inerzia e non per seguire un’emozione!
Se ti ancori al passato ti precludi la possibilità di navigare nel presente e di fare rotta verso un futuro migliore.
Quando si sa mettere a frutto un buon consiglio è come se si sapesse far da sé.
La delusione per ciò che si credeva pienamente è una lieve carezza, la stessa è causa di una sofferenza più ampia del suo tocco. Semplice è averla, basta un solo attimo e tutto può svanire. Il suo passo, porta alla difficoltà più grande nel saper rinunciare alla vita che si era tanto pianificata e desiderata. Tanta amarezza e poca fiducia, sono gli effetti del suo passaggio. Non temere di combattere errori, pensieri o di cadere continuamente. Cerca di vivere e non di sopravvivere; per alcuni è proprio questo l’aspetto più complesso che si cela dietro la parola vita.
In certe situazioni la scelta migliore da fare è dare tempo al tempo e aspettare.
Una leccapiedi che striscia davanti ai potenti fa schifo come un topo di fogna. Ma una leccapiedi che usa il suo piccolo potere per far strisciare quelli più deboli di lei è una iena, una carogna, un essere abominevole.
Tutto e niente, tutto è niente. Razionalità perduta nel trascorrere del tempo, tempo perso… sterile.