Luciano Comelli – Frasi d’Amore
Il significato delle cose sta nel saper dare ad esse il loro giusto valore: ed è così anche l’amore.
Il significato delle cose sta nel saper dare ad esse il loro giusto valore: ed è così anche l’amore.
L’amore vuole fiducia e un pizzico di ignoranza, è simile a un dogma: non ti chiede altro che il cuore…e spesso si fa l’errore di dargli anche il cervello, rovinando tutto.
Grazie a te ho scoperto cosa sia la disperazione, cosa vuol dire avere un cuore a pezzi e cosa si prova a piangere per un’ora di fila, senza nessuna interruzione.
Pulsa, s’incunea, si flette tra argini dipinti da giochi di colori, è inarrestabile fiume che scorre in me e si riversa sulle creature che mi stanno accanto. Diviene Luce, Palpito, Respiro. Sin da quando Iddio mi ha posto, piccolo fiore del suo prato, nel grembo di mia madre, l’Amore ha guidato i miei giorni, nella gioia e nel dolore.
La sofferenza in amore è data da troppi calcoli e ragionamenti. Nasce quando l’anima e il cuore vanno da una parte e il cervello dall’altra. Segui la bussola della tua anima per orientarti nella vita e scoprire l’amore.
Non siamo una storia, cerchiamo di essere una storia. Non siamo una volta, cerchiamo di essere un’eternità. Non siamo un sogno, siamo una realtà.
Tu per me sei come avere il cielo dietro l’angolo.