Luciano De Rosa – Amico
Non esiste un amicizia soll interesse.
Non esiste un amicizia soll interesse.
Anche un ramoscello di pungitopo raccolto da un amico con il cuore, può risvegliare in te la magia del Natale.
La vita è dura, ma non così tanto se troviamo la persona giusta che cammina al nostro passo. Tutti abbiamo un Angelo Custode qui sulla Terra, si chiama Amico, molti potranno credere di averne tanti, altri potranno credere di non averne nessuno, ma ce ne è sempre uno, il solo, il vero. E la vita è costretta a farci dono di qualcosa di così importante perché altrimenti non riusciremmo a vivere, non sarebbe neanche vita ciò che viviamo, sarebbe solo accettare il trascorrere del tempo senza lottare perché quel tempo sia nostro. L’Angelo Custode è fondamentale, divide con noi i nostri dolori e gioisce con con noi, ma anche quando non lo vogliamo lui ci sarà, è questo che sa fare un vero Amico.
Un amico è un dono prezioso, quello vero intendo, quello che ti capisce quando stai in silenzio, quello che anche se non si fa sentire ogni giorno sai che c’è, quello che ti tiene per mano quando piangi e asciuga le tue lacrime col suo sorriso, quello a cui non devi dire grazie perché quello che fa, lo fa col cuore, quello che ti fa notare gli errori ma non ti giudica, quello che in fondo sa cosa vuol dire avere un vero amico.
Gli amici rappresentano un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe mai nato senza il loro arrivo, ed é solo grazie a questo incontro che tale nuovo mondo é nato.
Al bisogno si conosce l’amico.
L’amico è la persona che ti difende quando gli altri muovono critiche in tua assenza…