Luciano De Rosa – Frasi Sagge
Avere una coscienza, non vuol dire essere limpido e sincero!
Avere una coscienza, non vuol dire essere limpido e sincero!
E poi ti accorgi che dovevi provare riprovare, tentare ritentare e non mollare. Ti accorgi di quanto può essere banale, superficiale, inappropriato; un giudizio frettoloso, una parola, un gesto detto e fatto in un momento di rabbia. Ti accorgi di quanto può essere distruttiva una critica, un qualcosa campato in aria, senza fondamenta. E poi un giorno tiri le somme e tutto ti torna. Capisci chi e che cosa sono importanti nella tua vita, per la tua vita.
Le città sono invisibili, non perché non ci siano, ma perché nascondono sempre un qualcosa che ai nostri occhi sfugge sempre.
La saggezza è seminata in ognuno di noi… l’importante è farne crescere l’albero!
Corri il rischio di aver paura. Corri il rischio di essere pazzo. Corri il rischio di ragionare con il cuore corri nello stupore del mondo, corri è un posto pieno di magia se lo sguardo ascolta ciò che dice il cuore. Corri il rischio di essere felice.
Il silenzio può torturare, ma in esso navigano sinfonie, rispettandolo si possono trovare la Luce e il Vento… che imperano, indicandoti il tortuoso cammino fatto di continui saliscendi, nel fascino delle nebbie e del grigiore che ci avvolge…
Non esiste massacro che protegga da un altro massacro.