Luciano Giummo – Frasi d’Amore
Si dice che l’amore sia una cosa semplice. L’amore è semplice, nasce semplice. Poi sta a noi mantenerlo semplice e farlo fiorire, oppure complicarlo e farlo morire.
Si dice che l’amore sia una cosa semplice. L’amore è semplice, nasce semplice. Poi sta a noi mantenerlo semplice e farlo fiorire, oppure complicarlo e farlo morire.
“Bruce?””Sì””Un centimetro non è poi questa gran cosa.””No non lo è””Però può fare la differenza, può salvarti la vita se ti trovi un centimetro al di qua di un dato confine; o potresti perdere la tua libertà un centimetro più in là.””In un certo senso, sì””Bruce?””Sì””Voglio regalarti un centimetro””Perché? Cosa dovrei farne?””Quello che vuoi””Allora lo butto””…””Saremo un po’ più vicini!”
E prima o poi pescherò pur un cuore che somigli al mio in questo mare infinito!
Il tradimento perché esiste? Esiste perché non troviamo pace fra noi, perché desideriamo qulcosa che non abbiamo, perché non ci mettiamo nei panni dell’altro, altrimenti avremmo almeno la saggezza, di non procurare ferite. Trovando la stabilità e sintonia, dell’amore, certi errori sicuramente si eviterebbero.
Mille volti ha l’Amore:è ascolto rispettoso,partecipazione profonda,tenerezza e dedizione,fuoco e passione,intuizione e protezione,custodia di intenzioni…
Il mio respiro contro il tuo, quel sentirsi possesso di una libertà che non ha limiti… ascoltarsi non solo quando la pelle desidera nutrirsi di pelle, ma quando percepisci un prepotente ed irragionevole attraversarsi di anime, esposto a venti di passione e di vita, capace di durare al di là degli attimi.
L’ho visto arrivare, in quel momento il cuore ha iniziato a battere a mille, i…