Luciano Guareschi – Frasi d’Amore
Ciò che Dio ha unito, l’uomo non separi. E neanche la donna.
Ciò che Dio ha unito, l’uomo non separi. E neanche la donna.
Sarà una cosa seria l’amore? Ha quest’anima un po’ ballerina che volteggia, vola in alto, fa sognare e poi inciampa, una volta per caso e rovina il ballo. I piedi stabili l’amore non li ha. È una ballerina che si merita che compriamo un biglietto per il suo spettacolo?
L’amore vero è solo quello che si nutre verso i propri affini. L’attrazione fra opposti è quell’incidente che la Natura ha programmato per favorire la sopravvivenza della specie.
Da tempo dunque è connaturato negli uomini l’amore degli uni per gli altri che si fa conciliatore dell’antica natura e che tenta di fare un essere solo da due e di curare la natura umana.
Essere in sintonia, ridere come due stupidi e giocare come due bambini. Amarsi e rispettarsi, litigare e cercarsi ancora per non perdersi. Sollevare lo sguardo e puntare il tuo rendendosi conto che non riesci a vedere oltre perché tutto ciò che senti e vuoi è li di fronte a te. Esseri affini, mischiati da un’alchimia estremamente consapevole e certa. Abbracciarsi e non rendersi conto che il mondo, le ricchezze, il denaro non hanno lo stesso sapore, lo stesso valore delle braccia che adesso ti strano stringendo al suo petto.
Quando smetterai con le passioni, sarai pronto per l’amore.
Ogni qualvolta sento il bene fuori e dentro di me,non importa dove possa trovarmi,ma è…