Luciano Guareschi – Frasi d’Amore
Fra l’amore e la morte c’è solo una “t”.
Fra l’amore e la morte c’è solo una “t”.
L’amore è infame come ogni droga sintetica, ma tu sei l’eccezione che conferma la regola.
L’amore può far rinascere o semplicemente uccidere.
L’amore è passione, fiducia, complicità, sincerità lealtà, rispetto. Piccoli, ma fondamentali ingredienti per una relazione viva e duratura.
Sei tu che graffi la mia pelle fino a strappare ogni battito del mio cuore, prendi ogni mio respiro, rapisci la mia mente e mi conduci in ogni istante nell’oblio dei sensi.
Ti amo, amo il sole la luna e le stelle, il sole per un giorno, la luna e le stelle per una notte, e te per tutta la vita.
Il mio cuore prova per te ben altro che semplice affetto, banale attrazione.Prova per te più di un solo sentimento, più di una sola emozione. Sei l’unica ragione che mi tiene ancora legato a questo mondo privo ormai di ogni desiderio, che possa attirare il mio spirito ad esso; con la tua bellezza tanto accecante da non permettere al mio sguardo di incrociare il tuo, con la tua dolcezza così pura da sciogliere ogni mia difesa.Il mio cuore prova per te quell’intreccio astratto di emozioni e sentimenti che è possibile definire solo e grazie a una parola, amore… io ti amo.