Luciano Lavorgna – Frasi d’Amore
Io mi danno per lei, mentre l’altra mi pensa e l’ultima vuole dimenticarmi.
Io mi danno per lei, mentre l’altra mi pensa e l’ultima vuole dimenticarmi.
L’amore è tutto, ma al contempo niente. Siamo un po’ come i petali di un fiore, amiamo il nostro stelo, ma cadiamo e il vento ci trasporta dove più desidera. Forse l’amore è uno sguardo mancato, oppure è la mancanza di uno sguardo dato. Forse l’amore è una spina di un fiore che non ne possiede, o forse è un prato senza terra che lo ospita. Forse è un cielo, o forse è un sentiero di montagna, forse è una nuvola passeggera, o magari un burrascoso temporale, forse è un bacio rovente, oppure un fuocherello che si spegne da solo. Forse l’amore è nostro. Oppure siamo noi, ad appartenere a lui.
Perdiamo solo ciò che non è mai stato nostro, perché tutto il resto torna e spesso riprende il proprio posto nella nostra vita, con maggiore intensità di quando se n’era andato via.
Le persone che ti sanno amare veramente sono sempre quelle più belle ai tuoi occhi,…
Quando l’amore è vero lo capisci subito. Le emozioni diventano mute, il cuore vola così in alto che perdersi è un attimo.
Il principio di ogni arte è l’amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d’amore dell’artista.
Si dice che siamo fatti per poche persone…beh, considerando che al mondo siamo più di…