Luciano Meran Donatoni – Comportamento
Molte persone si lasciano sfuggire il presente, sprecando il proprio tempo pensando a cosa abbiano fatto ieri e cosa faranno domani.
Molte persone si lasciano sfuggire il presente, sprecando il proprio tempo pensando a cosa abbiano fatto ieri e cosa faranno domani.
Avete mai pensato di stare 10 minuti in silenzio e ascoltare quello che succede intorno…
Ho dei pensieri che non condivido.
Nelle mani dell’avido i colori dipingono la miseria, nelle mani del generoso affrescano arcobaleni su nel cielo, ma né l’avido e né il generoso sanno che artefici di quei colori sono le officine dei loro cuori, che riflettono fedeli al vero le sfumature della loro essenza.
Sono una persona che guarda oltre il carattere, cerco di carpire un qualcosa nelle loro…
Alla gente convinta di essere sulla strada giusta anche quando sta ripetutamente calpestando e invadendo la tua, hai solo una cosa da dire: “Fate pure, che appena sono pronto farò io stesso un salto sulla vostra!”
C’è chi riempie il proprio conto in banca per paura di rimanere a secco. Altri riempiono i propri armadi di vestiti o le proprie casseforti di gioielli. Io cerco disperatamente di riempire la mia vita di momenti bellissimi, come se sapessi che un giorno o l’altro avrò bisogno di riaprire il cassetto dei ricordi e di trovarlo pieno.