Luciano Meran Donatoni – Frasi Sagge
Io sono semplicemente quello che so.
Io sono semplicemente quello che so.
Cercate il consiglio degli anziani, giacché i loro occhi hanno fissato il volto degli anni e le loro orecchie hanno ascoltato le voci della Vita.
Non berti le stronzate della gente. Ti vogliono ubriaca per abusarti il cervello.
Il mio animo trema per non sapere la vita cosa mi riserba, ma poi penso a chi è più sfortunato di me… perché trema per paura di non sapere se il giorno dopo vivrà ancora.
Quando la vita non ti permette di vivere, quando tutto è ostile, la sola scelta giusta da prendere è andare via da questo mondo, fatto solo di persone che vogliono, che giudicano senza pensare, persone senza pietà, che non comprendono cosa dicono, e a chi lo dicono ti distruggono e non resta che andare via dove c’è chi mi ha voluto bene, e mi aspetta per ridarmi quello che mi manca tanto.
Al di là del Mondo vi è il monoteismo, nel mondo vi è il politeismo: infatti ogni uomo è una divinità, le sue idee ed i suoi pensieri il suo Creato, e la parola, il logos, con cui mostra i suoi pensieri agli altri, il suo Messia. Per questo dico che l’uomo fa “un atto religioso” valorizzando se stesso e facendo tutto ciò che gli procura piacere.
È detestabile l’avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza.