Luciano Meran Donatoni – Frasi Sagge
Anche nelle giornate più tristi dentro di noi possiamo sempre trovare quel raggio di sole e di speranza che non ci fa arrendere mai.
Anche nelle giornate più tristi dentro di noi possiamo sempre trovare quel raggio di sole e di speranza che non ci fa arrendere mai.
Non sono certo di nulla tranne che della santità degli affetti del cuore, e della verità dell’immaginazione.
Un’idea non può essere imposta, un’idea va condivisa, poi la si può accettare o meno.
Dimostrare che ho ragione significherebbe ammettere che potrei avere torto.
Ci sono momenti che non sai quale sia la cosa migliore da fare soprattutto quando le delusioni portano gravi conseguenze. È meglio prendersi una pausa e riflettere, e quando sarai pronto riprenderai il proseguimento del tuo cammino.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Non importa quale sia la strada che stai percorrendo, l’importante è non perdere di vista la meta.