Luciano Meran Donatoni – Frasi Sagge
La vecchiaia è semplicemente tanta giovinezza accumulata nel tempo.
La vecchiaia è semplicemente tanta giovinezza accumulata nel tempo.
Quando si ha ragione ventiquattro ore prima degli altri, si passa, durante quelle ventiquattro ore, per una persona sprovvista del senso comune.
Prima o poi il tempo ci regalerà le giuste soddisfazioni.
Una torta si può giudicare solo dopo averla assaggiata.
Gesù ti prego aiuta chi ha bisogno di te, chi in questo brutto periodo ha perso la speranza, e non vede futuro. Porgi a noi tutti un tuo sguardo, aiutaci a superare qualsiasi momento. Prendici per mano!
La vita è un gran presepe e di certo non mancano i personaggi!
Si inizia a vivere stipulando un contratto a lungo termine, e sottoscrivendo un innumerevole quantità di rate che ci accompagneranno passo dopo passo durante il cammino della vita, sino a giungere alla maxi rata finale a saldo della quale ci verrà chiesta la restituzione della vita.- Ma cosa avrò in cambio di tante rate? – disse l’uomo al saggio.E il saggio: Il tuo compenso non è dopo la morte, esso è nella vita che avrai vissuto. Se avrai vissuto in modo degno, le rate ti saranno accreditate sotto forma di averi, dignità, amore e comprensione, altrimenti sarai tu a versarle alla vita, perdendo goccia dopo goccia il credito di fiducia che ti era stato dato per il solo fatto d’esser nato.La vita si restituisce alla vita, essa non ha fine, ritorna nel grembo che l’ha generata, più ricca, più povera non importa, essa sarà sempre la benvenuta.