Lucio Anneo Seneca – Frasi Sagge
Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.
Ciò che consideri una vetta è soltanto un gradino.
Sarebbe ora di fare un po’ di spazio, un po’ di ordine. A volte dimentichiamo chi siamo veramente perché il mondo ci plasma, perché le persone ci cambiano. Delle volte mettiamo via delle cose a cui teniamo ma sono proprio quelle di cui avremmo più bisogno un giorno, quando saremmo soli con noi stessi.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Non è che mi consideri migliore degli altri, ma neanche peggio.Sono solo diverso, la mia diversità mi piace e mi angoscia allo stesso tempo, e solo il tempo mi dirà se una vita anomala sia un bene o un male per l’individuo.
Quanto più una persona è intelligente, tanto meno diffida dell’assurdo.
Solo chi ti provoca dolore ti puo aiutare a rialzarti, star meglio e andare avanti.