Lucio Anneo Seneca – Frasi Sagge
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima.
Nessuno ama tanto i segreti quanto chi non ha intenzione di mantenerli.
Sii tu il cambiamento dei tuoi limiti. Sii tu il cambiamento del tuo domani, sii tu tempo speso bene, degnamente e adeguatamente. Sii inflessibile sui tuoi sogni, realizzali ovunque e dovunque ti porti il destino. Procedi e avanza senza compromessi. Ferma e convinta sii idea e innovazione del tuo domani. Sempre e comunque. Sii sempre orizzonte e percorso della tua speranza. Sii scelte e cambiamento, mentre percorri la tua strada maestra chiamata volontà. Sii gravità, fermezza e stabilità, sii equilibrio di quel sorriso che non perde mai la sostanza e l’essenza. Sii orgoglio di te stessa. Fai si che nessuna ombra possa riempire gli spazi vuoti del tuo cuore. Sii vita. Nulla più.
Chi è impegnato a danzare la propria danza non ha tempo di criticare come ballano gli altri.
L’oltre è un lusso che si può concedere solo chi ha il coraggio di osare…
Il futuro possedeva la mia cecità, nulla vedevo del domani, solo il presente come un lampo nella notte squarciava le ore.
È facile prostrare qualcuno quando si ha il coltello dalla parte del manico; è inevitabile, invece, prostrarsi davanti a chi, quella lama, l’ha afferrata con tutte le sue energie e, nonostante il sangue dalla mano, continua ad esercitare una forte leva.