Lucio Anneo Seneca – Frasi Sagge
Spesso è inutile e vana la volontà non di chi intraprende cose facili, ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese.
Spesso è inutile e vana la volontà non di chi intraprende cose facili, ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese.
Ogni volta che si vota, scegliamo in qualche scheda elettorale politica o governativa stiamo solo firmando un contratto di guerra contro persone in giacca e cravatta che manteniamo noi.
La serenità si ottiene imparando ad apprezzare le piccole cose che ci circondano e non piangendo per ciò che non si ha! Svegliarsi la mattina e respirare a pieni polmoni, bere un buon caffè e sentirsi dire buongiorno dai propri familiari, guardare negli occhi il proprio figlio, sentirsi chiamare mamma, papà, poter chiamare ancora mamma, papà, sedersi su una poltrona e leggere un giornale, farsi un bagno caldo in pieno relax, amare se stessi,questo e tanto altro. Guardiamoci intorno e diamo il giusto valore alle piccole cose della nostra vita, senza lamentarci per ciò che non abbiamo!
Non si ha idea delle idee della gente senza idee.
Siamo nati tutti ignoranti, ma dobbiamo lavorare sodo per restare stupidi.
Per riuscire a trovare la nostra vera essenza, dovremmo prima vivere tutti i sette peccati capitali.
Con la ricchezza crescono sia le preoccupazioni sia la voglia di averne di più.