Lucio Anneo Seneca – Frasi Sagge
Non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta.
Non vi è vento favorevole per il marinaio che ignora la rotta.
Nonostante Dio abbia donato a tutti la memoria, sono molte le persone che ascoltando la voce degli altri dimenticano di sentire la propria.
Esperienza e apprendimento si espandono, perfezionando le capacità sviluppate dall’uomo di rappresentare la realtà mediante costruzioni mentali e virtuali.
Ci hai mai fatto caso che quando arriva un ospite ti senti bene e quando se ne va ti senti ancora meglio? Ti lascia da solo e ritrovi il tuo spazio.
A volte la vita è dura, senti che tutto intorno a te sembra cedere come un castello di carte, ma basta guardare da vicino e scopri l’ottimismo nelle risate dei bambini, nello sguardo della persona che ami, nell’abbraccio sincero di un amico!
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma andando avanti ti rendi conto che non si tratta solo di occhi. Ci sono persone che riescono davvero a guardarti dentro. Non so come fanno, succede e basta. Di fatto, è come guardarsi allo specchio. È strano dirlo, ma con persone cosi si può riuscire a trovare se stessi in sé.
Non è mai poco quello che è abbastanza.