Lucio Bassi – Frasi d’Amore
Sono un uomo, posso sbagliare. Anche sbagliare vuol dire amare.
Sono un uomo, posso sbagliare. Anche sbagliare vuol dire amare.
Di noi non è rimasta nemmeno una briciola di cuore.
Non importa da dove vengo né chi sono, ciò che importa è che io sappia…
L’amore segue lo stesso principio del mare. Non appena sorge il sole dell’amore l’acqua inizia a splendere, piano piano iniziano a crearsi le prime onde causate dal vento delle prime paure non ci sarà sempre il sole che le farà splendere colorandole con una tonalità chiara, con il tempo arriveranno le nuvole e la pioggia che le mostrerà di un colore cupo. Non appena arriverà il tramonto le onde cesseranno, il vento si placherà, il sole sarà debole e l’acqua sarà spenta.
Non sono i libri che ci scaldano nelle notti freddeNon sono i libri che ci confortano nei lunghi pomeriggi piovosiNon sono i libri che ci accompagnano nelle giornate al mareNon sono i libri che ci ascoltano nei silenzi colorati dalle foglieNon sono i libri che insegnano ad amare o ad essere amati.
Un piacere senza rischi piace meno.
Dalla tua assenza scaturiscono fantastici viaggi mentali, fatti di sogni, pensieri e speranze. Immobile il mio corpo ma ho l’anima perennemente in subbuglio, boccheggia le tue labbra e un brivido serpeggia sulla mia pelle che ha fame delle tue carezze.