Lucio Battisti – Sorriso
Nel silenzio anche un sorriso… può far rumore.
Nel silenzio anche un sorriso… può far rumore.
Ci sono giornate che si illuminano grazie a un sorriso, poi si tingono d’amore quando lo vedi brillare nello sguardo di chi ami.
Ho visto il mio sorriso morire spesso per chi non meritava niente di me. Adesso mi odiano perché non intendo spegnerlo più per nessuno!
Sarò sempre capace di discernere i giusti elementi che dividono cosa sia giusto e cosa sia sbagliato? Ma chi può dirlo cosa sia giusto e cosa sia sbagliato!. Quindi, Mi accontento di non perdere il sorriso e di non perdere la capacità di amare, la capacità di continuare a lottare per la felicità di chi amo. Per il resto; mi affido al cuore e alla sua decisione finale. Mi affido alla sua capacità di scegliere la coerenza della felicità, senza pregiudizi e ne giudizi, solo la verità, la realtà del quel momento. Che sia giusto o sbagliato, poco importa.
Forse dimenticherai un sorriso ma ogni lacrima si trasforma in un indelebile ricordo.
Soffri per chi merita, sorridi a chi conta, arrabbiati per chi vale e lotta per chi lo farebbe per te! Sembra facile tutto questo, ma valutare non è mai facile! Con tutto il tuo impegno e la tua buona volontà la delusione starà sempre dietro l’angolo.
L’amore è il cibo dell’anima. Il sorriso è l’invito alla felicità.