Lucrezia Lacanfora – Frasi Sagge
Non è vero che chi cerca trova perché delle volte più cerchi e più non trovi e più speri di trovare. Ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare te.
Non è vero che chi cerca trova perché delle volte più cerchi e più non trovi e più speri di trovare. Ma alla fine sarà sempre quel qualcosa a cercare te.
L’uomo soffre accanto a una donna. Guarisce accanto a un’altra donna… per poi essere felice con un’altra.
Più si è colti e più si ha voglia d’imparare chi meno sa più pretese ha d’insegnare.
Eppure la vita c’insegna tanto ogni giorno! Ma nonostante ciò nessuno capisce o vuol capire. Siamo esili fili d’erba in balia del vento dell’esistenza. Possiamo essere spazzati via da un momento all’altro ma tutti fan finta di niente. Possiamo essere spezzati dal peso della nostra incoerenza e menefreghismo senza avviso, ma tutti fan finta che la vita a disposizione non sia solo un batter d’ali… eppure ogni giorno la vita ci mostra la durezza della sua silenziosa anima, che cerca valori ormai scomparsi nel buio di ognuno di noi. Ma nonostante ciò “l’egoismo fa da padrone” e la gentilezza è solo una bella canzone che ogni tanto ascoltiamo.
Non tutte le scelte le fai perché le vuoi. Spesso alcune di loro sono obbligate e spesso sono proprio quelle che paghi di più, per cui soffri di più. Ti dilaniano, ti dimezzano e ti tolgano il respiro. “Come farò adesso”! ? Ti domandi. Beh; come farai! Ti rimboccherai le maniche, raccoglierai i cocci e tirando fuori tutto il tuo coraggio e la tua forza ce la farai anche questa volta!
Solo quando impari a camminare con le tue gambe, puoi decidere se e quanto accorciare od allungare le distanze.
Non portare la gelosia all’angoscia.